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CGC

Articolo 1 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (le “CGC”) disciplinano in via esclusiva l’erogazione dei servizi FeedMe al Cliente, come di seguito definiti.

  2. Le CGC superano e prevalgono su ogni altro accodo avente ad oggetto i servizi erogati da FeedMe.

Articolo 2 – Definizioni

2.1 Ai fini delle CGG, i termini e le locuzioni seguenti hanno, quando indicati con lettera iniziale maiuscola, il significato convenzionalmente attribuito dal presente articolo:

  • “Attivazione”: l’attivazione dei servizi erogati da FeedMe a favore del Cliente

  • “Canoni”: i corrispettivi mensili dovuti dal Cliente ed indicati nella Nota d’Ordine in relazione alla tipologia di Servizio richiesto dal Cliente

  • “Cliente”: il fruitore dei Servizi indicato nella Nota d’Ordine

  • “Condizioni Generali” o “CGC”: le sottoestese condizioni generali di fornitura

  • “Contratto”: il contratto concluso tra il Fornitore ed il Cliente avente ad oggetto i Servizi e che si compone delle Condizioni Generali de della Nota d’Ordine

  • “Corrispettivo”: il corrispettivo per l’erogazione dei Servizi

  • “Dati Sensibili”: i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona ai sensi dell’art. 9 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

  • “Durata”: il termine o periodo di efficacia del Contratto

  • “FeedMe”: il Servizio, offerto tramite una piattaforma di raccolta e gestione delle recensioni, opinioni e feedback degli Utenti in forma completamente anonima

  • “Fornitore”: Feedme di Francesca Sarti

  • “Ordine” o  “Nota d’Ordine: il documento sottoscritto dal Cliente nel quale sono specificati i Servizi richiesti, Corrispettivo e la Durata

  • “Servizi”: le prestazioni offerte al Cliente sulla base dell’Ordine e delle Condizioni Generali anche in forma di SaaS o PaaS, erogate tramite strumenti informatici e telematici, finalizzate alla raccolta e gestione, in forma del tutto anonima, di valutazioni e recensioni da parte degli Utenti dei servizi offerti o dei prodotti venduti dal Cliente

  • “Utenti”: i soggetti acquirenti di beni e servizi dal Cliente, ovvero che instaurano rapporti di natura commerciale con il Cliente che vengono invitati a valutare la propria esperienza con il Cliente.

Articolo 3 – Oggetto del e conclusione del Contratto

3.1 Il Contratto si conclude con la sottoscrizione della Nota d’Ordine da parte del Cliente, a fronte della quale il Fornitore si impegna a fornire i Servizi così come ivi indicati e in conformità alle presenti Condizioni Generali.

3.2 Previa integrazione della Nota d’Ordine, in forma scritta, durante l’esecuzione del Contratto potranno essere aggiunti ulteriori Servizi al Contratto.

Articolo 4 – Durata

4.1 La Durata del Contratto è indicata nell’Ordine. Fatta salva l’ipotesi in cui il Cliente eserciti il diritto di diniego al rinnovo in conformità all’art. 11, il Contratto verrà automaticamente rinnovato alla scadenza per periodi di pari Durata.

4.2 La data di Attivazione sarà comunicata dal Fornitore al Cliente tramite e-mail e a tal fine il Cliente si impegna a trasmettere senza ritardo dati e informazioni necessari per l’erogazione dei Servizio.

4.3 La mancata trasmissione da parte del Cliente di dati ed informazioni necessari per l’erogazione del Servizio non costituirà motivo di sospensione nel pagamento del Corrispettivo.

Articolo 5 – Corrispettivo

5.1 Per la fornitura dei Servizi indicati nell’Ordine, il Cliente corrisponderà al Fornitore il Corrispettivo indicato nella Nota d’Ordine.

5.2 Il Fornitore provvederà ad emettere fattura elettronica al Cliente per ogni Corrispettivo dovuto. 5.3 Nel caso in cui la Nota d’Ordine preveda un pagamento frazionato del Corrispettivo, ad esempio in ratei mensili o trimestrali, l’omesso, tardivo o insufficiente pagamento anche di una sola rata comporterà automaticamente la decadenza dal beneficio del termine ed il Cliente sarà obbligato all’immediato pagamento in un’unica soluzione della parte di Corrispettivo ancora dovuto.

5.4 Modalità e i tempi di pagamento del Corrispettivo sono indicati nell’Ordine.

5.5 Con la stipula del Contratto il Cliente autorizza espressamente il Fornitore ad effettuare l’addebito del Corrispettivo sul conto corrente bancario, sulla carta di credito, sul wallet Google o Apple, conto Paypal o altro strumento di pagamento indicato dal Cliente nell’Ordine. Non è ammesso l’utilizzo di carte di credito prepagate o a debito.

5.6 In caso di mancato tempestivo pagamento del Corrispettivo, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere l’erogazione dei Servizi fino alla regolarizzazione da parte del Cliente, fermo il diritto al pagamento del Corrispettivo anche per i periodi di sospensione.

Articolo 6 – Obblighi del Fornitore

6.1 Il Fornitore si obbliga fornire al Cliente il Servizio denominato FeedMe come meglio specificato nell’Ordine.

6.2 Al fine di rendere fruibile il Servizio al Cliente, il Fornitore metterà a disposizione di quest’ultimo un collegamento ipertestuale, anche tramite supporto grafico di tipo QR code, ad una webapp, all’interno del quale verrà confezionato il prodotto secondo le specifiche indicate dal Cliente, nonché un collegamento ipertestuale alla dashboard dei risultati dei questionari compilati dagli Utenti.

6.3 In nessun caso al Cliente saranno consegnati i codici sorgente relativi al software o alla piattaforma implementati dal Fornitore per l’erogazione del Servizio.

6.4 Il Fornitore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto e/o indiretto, che dovesse derivare al Cliente e/o a terzi in conseguenza dell’erogazione o mancata erogazione del Servizio.

Articolo 7 – Obblighi del cliente

7.1 Il Cliente è l’unico responsabile del corretto utilizzo del Servizio in conformità al Contratto.

7.2 Il Cliente è esclusivo responsabile per ogni utilizzo, autorizzato o meno, dei Servizi mediante le credenziali di accesso che gli venissero consegnate dal Fornitore.

7.3 Il Cliente si obbliga ad utilizzare il Servizio secondo buona fede e con i limiti indicati nel Contratto.

Articolo 8 – Diritti di privativa industriale

8.1 Con il Contratto il Fornitore non intende attribuire al Cliente alcun diritto di privativa industriale.

8.2 Il Cliente dichiara di essere edotto e pienamente consapevole del fatto che FeedMe è un marchio registrato di esclusiva proprietà del Fornitore.

8.3 Con il Contratto e limitatamente alla Durata dello stesso, il Fornitore concede al Cliente l’utilizzo, a titolo gratuito e con il limite della tutela del buon nome e della reputazione del Fornitore, del marchio FeedMe per finalità promozionali e marchio di qualità.

8.4 Al fine di utilizzare il marchio FeedMe il Cliente potrà utilizzare unicamente i loghi e rappresentazioni grafiche del marchio forniti dal Fornitore in formato vettoriale o jpg.

8.5 E’ vietata qualsiasi alterazione del marchio, in qualsiasi forma e con qualsiasi modalità.

8.6 Alla risoluzione del Contratto, per qualsiasi causa dovesse avvenire, il Cliente si obbliga a rimuovere immediatamente il marchio FeedMe da qualsiasi supporto e prodotto, fisico o informatico e a distruggere immediatamente tutti i materiali forniti in conformità al precedente paragrafo 8.4.

8.7 Con il Contratto il Cliente autorizza il Fornitore ad utilizzare nominativo, marchi e segni distintivi del Cliente al fine di pubblicizzare a terzi i propri servizi. 

Articolo 9 – Diritti di proprietà intellettuale

9.1 Il Cliente prende atto e riconosce che Fornitore è l’ideatore ed autore – ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni – del Servizio e delle sue modalità di erogazione.

9.2 Rimangono di esclusiva proprietà del Fornitore tutti gli strumenti per l’erogazione e la gestione dei Servizi, loro futuri sviluppi e applicazioni, l’architettura informatica dei Servizi, i codici, metodi, gli algoritmi, i perfezionamenti di natura tecnica, creativa o organizzativa, gli aggiornamenti ed ogni e qualsiasi applicazione connessa alla piattaforma tecnologica attraverso la quale si forniscono i Servizi. In particolare al Fornitore è riconosciuta la piena titolarità del software, del know-how, dei programmi per elaboratore, dei codici, dei relativi adattamenti, modifiche e personalizzazioni delle indicazioni, istruzioni e documenti, in qualsiasi forma espressi, installati o da installare, ivi compresi quelli relativi e/o sviluppati in connessione a siti web alle piattaforme tecnologiche relative al Servizio, alle banche dati del Fornitore, ai contenuti e lay-out, alla gestione on-line dei Servizi e delle informazioni e dei dati ivi contenuti.

Articolo 10 – Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

10.1 Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore non esercita alcun controllo o sorveglianza e non si assume alcuna responsabilità in merito ai prodotti o servizi venduti dal Cliente, nè in merito alle opinioni, recensioni e feedback degli Utenti e non garantisce in alcun modo al Cliente che tali commenti possano essere positivi o comunque garantire un aumento delle vendite dei suoi prodotti o servizi. Allo stesso modo il Fornitore non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui le recensioni possano, direttamente o indirettamente, determinare una riduzione delle vendite dei propri prodotti o servizi. Il Cliente pertanto rinuncia sin d’ora a qualunque pretesa o risarcimento nei confronti del Fornitore per danni diretti o indiretti di qualunque tipo connessi a tali recensioni. 

10.2 Fatto salvo quanto sopra, il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi vengono erogati in forma del tutto anonima e non è possibile per il Fornitore risalire all’identità degli Utenti.

10.3 Il Fornitore non sarà responsabile verso il Cliente né verso terzi in caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei Servizi causati da:

a) forza maggiore, caso fortuito, manomissioni od interventi sulle apparecchiature effettuati dal Cliente ovvero da terzi autorizzati da quest’ultimo;

b) interruzione di erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica;

c) malfunzionamento di apparecchiature informatiche del Cliente;

d) interruzione di erogazione dei servizi terzi dei quali il Fornitore si serve.

10.4 In ogni caso il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità nel caso in cui il Cliente non consegua il risultato sperato con l’attivazione dei Servizi, nonché da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti causati al Cliente derivanti dall’utilizzo del Servizio.

Articolo 11 – Risoluzione del Contratto

11.1 Il Fornitore si riserva la facoltà di risolvere anticipatamente il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 codice civile, mediante semplice comunicazione a mezzo raccomandata RR o pec con cui dichiari di volersi avvalere della presente clausola in caso di (i) omesso, ritardato o insufficiente pagamento del Corrispettivo che si protragga per più di quindici giorni dalla rispettiva scadenza e (ii) accertato utilizzo del Servizio in violazione a quanto previsto dal Contratto. 

11.2 In caso di risoluzione in conformità a quanto previsto al precedente paragrafo 18.1 n. (i) rimane fermo il diritto del Fornitore di agire per il pagamento della parte di Corrispettivo ancora dovuta, anche a titolo di risarcimento del danno.

11.3 Ciascuna Parte potrà manifestare il proprio diniego al tacito rinnovo del Contratto dandone comunicazione all’altra, a mezzo pec o raccomandata RR con un preavviso di sei (sei) mesi dalla scadenza. In mancanza il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato per periodi di eguale Durata.

Articolo 12 – Obbligo di riservatezza

12.1 Ciascuna Parte si impegna, per tutta la durata del Contratto, a mantenere segrete, non divulgare, né direttamente né indirettamente, a soggetti terzi, senza il preventivo consenso scritto dell’altra Parte, qualsiasi informazione, notizia o dato, ivi inclusi quelli inerenti agli Utenti e quelli di carattere tecnico, commerciale o industriale, i brevetti, il know-how, relativi all’attività imprenditoriale svolta dall’altra Parte, ovvero dalle società con essa in rapporto di controllo o collegamento ai sensi dell’art. 2359 c.c., di cui siano venute a conoscenza in relazione alla conclusione ed esecuzione del Contratto.

Articolo 13 – Protezione dati personali del Cliente e dell’Utente.

13.1 Il Fornitore, in qualità di titolare del trattamento, si impegna a trattate i dati personali dei Clienti in osservanza delle previsioni di cui al Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal GDPR medesimo, fornendo, per quanto attiene al trattamento dei dati personali nell’ambito del presente rapporto contrattuale la relativa informativa art. 13 GDPR allegata sub. 1 al presente Contratto.

13.2 Il Fornitore non raccoglie e non tratta dati personali degli Utenti essendo i Servizi fruibili in forma anonima.

Tuttavia, agli Utenti - invitati a valutare la propria esperienza con il Cliente- viene sottoposto un questionario contenente domande aperte che richiedono di indicare, in campi liberi, ulteriori osservazioni, suggerimenti o commenti. Gli stessi, pur invitati espressamente a non inserire alcun dato personale anche sensibile - - potrebbero riportare informazioni che possono renderli direttamente o indirettamente identificabili. In relazione a tale circostanza, il Fornitore ha predisposto in ogni caso, per l’Utente una Informativa sul trattamento dei Dati Personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 la quale chiarirà che nel caso in cui vengano rilevate informazioni personali, anche sensibili atte ad identificare la persona fisica, queste saranno immediatamente cancellate dal Fornitore.

In ogni caso il Fornitore si impegna perciò a non comunicare tali informazioni al Cliente e a cancellarle immediatamente dai propri sistemi informatici.

 

Articolo 14 – Legge applicabile – Controversie – Foro competente

13.1 Il Contratto è regolato dalla legge Italiana.

13.2 Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al Contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Padova.

Articolo 15 – Previsioni generali

14.1 Modifiche alle Condizioni Generali di Contratto. Il Fornitore potrà apportare unilateralmente modifiche alle Condizioni Generali di Contratto dandone comunicazione via pec al Cliente con un preavviso di 20 (venti) giorni solari dalla data di entrata in vigore delle nuove Condizioni Generali. Nel caso in cui il Cliente non approvi tali modifiche, potrà recedere, senza spese dandone comunicazione al Fornitore entro i successivi 20 (venti) giorni a mezzo pec.

14.2 Cessione del Contratto. Il Fornitore potrà cedere il presente Contratto a terzi o ad altre società del proprio gruppo. Il Contratto non potrà essere ceduto dal Cliente a terzi senza il preventivo consenso scritto del Fornitore o dei suoi aventi causa.

Articolo 15 – Garanzie reciproche

15.1 Ciascuna Parte dichiara e garantisce: (i) di essere autorizzata alla conclusione ed esecuzione del Contratto in qualità di esercente attività professionale o commerciale di non rivestire la qualità di consumatore come definito dal d.lgs. 206/05, (ii) di esercitare la propria attività d’impresa nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, nonché nel sostanziale rispetto dei provvedimenti delle autorità competenti attinenti alle proprie attività; (iii) che le informazioni, la documentazione ed i dati forniti sono completi e veritieri. 

Articolo 16 – Comunicazioni

16.1 Tutte le comunicazioni previste dal Contratto saranno eseguite per iscritto e si intenderanno validamente effettuate (i) in caso di spedizione a mezzo lettera raccomandata al ricevimento della stessa; (ii) in caso di spedizione a mezzo pec, dalla ricevuta di consegna al destinatario, sempre che tali comunicazioni siano indirizzate come segue:

  • se al Cliente presso la sua sede legale o residenza indicate nell’Ordine, oppure all’indirizzo pec indicato nell’Ordine o, se diverso, risultante dal registro Ini-Pec tenuto dal M.S.E..

 

Allegato sub 1 “INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI”

CLIENTI E PROSPECT

INTRODUZIONE

Ai sensi degli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 / General Data Protection Regulation (GDPR), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal GDPR medesimo, la società Feedme di Francesca Sarti (di seguito anche la “Società o Titolare del trattamento”) fornisce le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali dei clienti e dei potenziali clienti (“Interessato o Cliente”).

1.  TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI

Il Titolare del Trattamento è la società - Feedme di Francesca Sarti P.IVA: 05633850283 CF: SRTFNC88M57M172F Via Carletti, 4 - 00154 Roma (RM) C.F. /P.IVA 03595980289 indirizzo e- mail di contatto: info@feed-me.it al quale si prega di voler inviare le Sue eventuali richieste.

2.  FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali potrà avere le seguenti finalità:

 

 

A) stipulazione dei contratti,  ed adempimento delle misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Interessato e delle obbligazioni contrattuali (a carico ed a favore del Titolare), e quindi per scopi strettamente connessi alla gestione dei rapporti con la clientela, comprese le formalità ed adempimenti amministrativi, fiscali e contabili, nonché per ogni ulteriore attività strumentale alla conclusione ed esecuzione di un contratto, quali, ad esempio: acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto,  per esigenze di tipo operativo e gestionale; per esigenze di controllo sui pagamenti e per le azioni conseguenti; per accedere, ed eventualmente fruire, di tutti i servizi anche interattivi del Sito etc.; gestione del precontenzioso e/o contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, incluse verifiche sulla solvibilità dell'Interessato, arbitrati, controversie giudiziarie, etc.);

B) adempimento agli obblighi normativi (di fonte sia nazionale che comunitaria) ed alle disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo;

C) (in caso l'Interessato non esprima dissenso) trasmissione, attraverso le coordinate di posta elettronica fornite dall’Interessato, comunicazioni inerenti offerte commerciali per la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi (fornitura di prestazioni d’opera di disegno industriale, progettazione, modellazione e sviluppo di opere industriali e relativi servizi) a quelli già forniti, sempre che l’Interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni (finalità di marketing su prodotti analoghi, c.d. soft spam);

D) (in caso di consenso dell'Interessato) promozione e vendita di prodotti e servizi (anche di società Partners, ma senza comunicazione di dati ad esse) effettuate attraverso telefono, materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione, newsletter via e-mail, etc. indagini di mercato e sulla soddisfazione della clientela eseguite anche attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari, sondaggi on-line finalizzate alla specifica proposta di prodotti e servizi (finalità di marketing);

E) (in caso di consenso dell'Interessato) comunicazione a terzi dei dati per finalità di marketing e/o indagini di soddisfazione della clientela.

3.  TIPOLOGIA DATI TRATTATI

I dati trattati per l’esecuzione del contratto o di misure precontrattuali sollecitate dal Cliente possono includere dati personali (“Dati Personali”) comunicati dall’Interessato o acquisiti nel corso del rapporto contrattuale, nonché altri dati e informazioni rilevanti ai fini delle prestazioni di cui trattasi.

A titolo esemplificativo, possono essere oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati:

-      dati identificativi:

dati che permettono l’identificazione diretta, quali denominazione, dati anagrafici e di domicilio del rappresentante legale e/o del procuratore e/o del referente e/o dipendente del Cliente;

codice fiscale e/o partita IVA, nonché, se del caso, domicilio fiscale, codice destinatario SdI;

-      dati di contatto

dati relativi alle comunicazioni (via internet, telefono, etc.), quali numeri di telefono fisso o mobile e/o indirizzi e-mail e pec e/o altri dati di contatto;

-      dati economici e finanziari

dati di fatturazione, nonché indirizzo di recapito delle fatture, e modalità di pagamento, compreso dati necessari per i pagamenti, quali coordinate bancarie (es: IBAN) o che provano l’esecuzione dei pagamenti (estremi identificativi dei pagamenti) e, se del caso, ogni altro dato relativo alla solvibilità e puntualità nei pagamenti del Cliente.

Laddove l’Interessato sia rappresentante legale e/o del procuratore e/o dipendente e/o referente del Cliente persona giuridica, il trattamento dei relativi Dati Personali sarà necessario per interagire con il Cliente persona giuridica con riferimento e nei limiti di cui alle finalità sopra indicate.

4.  BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO ED OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO

Per quanto riguarda la predetta finalità A), "stipulazione contratti ed adempimento obbligazioni contrattuali", non sussiste un obbligo di conferimento dei dati in fase precontrattuale, ma il mancato conferimento comporterà l'impossibilità di dare seguito alla richiesta di fornitura e/o servizio. Una volta stipulato il contratto, il conferimento dei dati ulteriormente necessari, o l'aggiornamento di quelli già forniti, è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto e potrebbe comunque configurare inadempimento contrattuale da parte o violazione di legge del Cliente.

Per quanto riguarda la predetta finalità B), "adempimento di obblighi normativi o disposizioni delle autorità", verranno richiesti all’Interessato, qualora già non disponibili in quanto raccolti per la predetta finalità A), i dati rilevanti all'adempimento di tali obblighi da parte del Titolare, ed il mancato conferimento potrebbe configurare da parte dell’Interessato una violazione di legge.

La legittimazione al trattamento dei dati per le richiamate finalità deriva quindi dal fatto che esso è necessario all'esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte (o, in fase precontrattuale, in relazione a misure precontrattuali nell'ambito del procedimento di contrattualizzazione), o per adempiere obblighi legali connessi al contratto medesimo o comunque alla fornitura del prodotto e/o servizio.

Pertanto, la base giuridica del trattamento delle predette finalità A) e B) consiste nel fatto che il trattamento è necessario: per l'esecuzione di un contratto o, in fase precontrattuale, per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Interessato; per l'adempimento di un obbligo di legge a cui è soggetto il Titolare del Trattamento o per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del Trattamento.

Il trattamento di cui alla predetta finalità C) “marketing su prodotti analoghi, c.d. «soft spam»”, potrà avvenire salvo che l’Interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, come previsto dal comma 4 dell'art. 130 D.lgs. 196/2003 e successive modifiche. I dati conferiti per il trattamento di cui alla sopra richiamata finalità C) “marketing su prodotti analoghi, c.d. «soft spam»”, potranno essere trattati nell’ambito del legittimo interesse del Titolare di offrire al Cliente un servizio e/o un prodotto personalizzato.

Per quanto riguarda le finalità relative alle attività descritte alle lettere D) “marketing” ed E) “comunicazione a terzi per finalità di marketing”, il trattamento avverrà solo con il consenso espresso dell’Interessato, pertanto, anche in relazione a dati già comunicati per le finalità A) e B), in mancanza del consenso dell’Interessato per la specifica ulteriore finalità, il trattamento non verrà effettuato, con la conseguenza che in caso di mancato conferimento dei dati eventualmente ulteriormente necessari per la specifica finalità e comunque in caso di mancato espresso consenso al relativo singolo trattamento, non verranno effettuate le attività descritte ai predette lettere D) ed E) delle finalità.

5.  RACCOLTA, MODALITÀ DI TRATTAMENTO E DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati sono raccolti presso l'Interessato, cioè, sono i dati forniti dal Cliente per l'esecuzione di misure precontrattuali e per dar corso al contratto ed alle obbligazioni ad esso relative. Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati, da soggetti o categorie di autorizzati all'assolvimento dei relativi compiti con l'impiego di misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati ed evitare l'accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati.

Con riferimento alle finalità da C a E del precedente punto 3, si evidenzia in particolare che i dati personali saranno trattati anche mediante:

1)l'uso di sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata;

2)comunicazioni elettroniche effettuate mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) o di altro tipo;

3)'impiego del telefono con operatore e della posta cartacea.

I Dati Personali oggetto di trattamento per le finalità di cui al precedente punto 3) saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento con la loro rispettiva base giuridica del trattamento.

Nel caso in cui venga concluso un contratto con il Titolare, per quanto riguarda le finalità A) e B) del precedente punto 3, i Dati Personali dell’Interessato saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, e, dopo la cessazione del rapporto - limitatamente ai dati a quel punto necessari - per l'estinzione delle obbligazioni contrattualmente assunte e per l'espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge e per le esigenze di tutela anche contrattuale connessi o da esso derivanti.

Per la finalità C) c.d. “soft spam” del precedente punto 3, il trattamento cesserà in ogni caso - qualora l’Interessato non revochi prima il consenso (“unsubscribe”) – al termine del rapporto contrattuale.

Per le finalità D) “marketing” ed E) “comunicazione a terzi per finalità di marketing” del precedente punto 3, il trattamento potrà avere durata, in vigenza del rapporto contrattuale, fino a revoca del consenso ed in ogni caso non oltre 24 mesi dalla cessazione del rapporto contrattuale o, in assenza di contratto, dalla espressione ovvero dalla rinnovazione del consenso, fatto salvo il diritto di opposizione in ogni momento e di revoca del consenso prestato dall’Interessato, secondo le modalità descritte al punto 8 “Diritti dell’Interessato”.

Non vi sono processi decisionali automatizzati, che potrà avvenire anche mediante incrocio dei Dati Personali raccolti in relazione alla fornitura del prodotto e/o servizio ed al relativo utilizzo di più funzionalità diverse tra quelle messe a disposizione dell'utente e mediante utilizzo di altri identificatori (credenziali di autenticazioni), necessari per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell'uso delle funzionalità offerte (pattern).

6.  Comunicazione dei dati

 

 

I dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate, a:

a) tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi, regolamentari e autorizzativi;

b) dipendenti, collaboratori, fornitori del Titolare, nell'ambito delle relative mansioni e/o obblighi contrattuali relativi all'esecuzione del rapporto contrattuale con gli interessati; tra i soggetti fornitori del Titolare si indicano a titolo esemplificativo coloro svolgono servizi di consulenza e progettazione a favore del Titolare ovvero altri soggetti che svolgono attività per contro del Titolare sulla base di accordi di collaborazione, istituti bancari e creditizi, associazioni di categoria, imprese di assicurazioni, somministrazione di lavoro, consulenti legali, avvocati, consulenti fiscali e commercialisti, società di recupero crediti, soggetti privati in qualità di gestori di banche dati quali Sistemi di Informazioni Creditizie e/o altre società consultate per valutare, assumere o gestire un rischio di credito (o rischi di insolvenza) e/o altri rischi finanziari etc.;

c) amministrazioni pubbliche e Autorità di vigilanza e controllo;

d) (qualora l’Interessato abbia prestato consenso alla finalità D) del precedente punto 3) a società incaricate di svolgere interviste personali o telefoniche, questionari, sondaggi on line;

e) (qualora l’Interessato abbia prestato consenso alla finalità E) del precedente punto 3) alle società controllanti, controllate e collegate alla società Titolare del trattamento (quindi per ipotesi diverse dai servizi Intercompany ricadenti nell'ipotesi b) di cui sopra) ed a terze società partner commerciali.

I soggetti sopra riportati tratteranno i dati come Titolari autonomi del Trattamento o in qualità di Responsabili del trattamento o Persone Autorizzate al trattamento, appositamente designati.

Ai Responsabile del Trattamento e alle Persone Autorizzate, eventualmente designate, sono impartite dal Titolare del Trattamento adeguate istruzioni, finalizzate all’adozione delle misure di sicurezza adeguate, al fine di garantire la riservatezza, la sicurezza e l’integrità dei dati.

7.  Luogo di trattamento dei dati

Lo svolgimento dell'attività avviene sul territorio dell'Unione Europea. Non vi è intenzione di trasferire i dati al di fuori del territorio dell'Unione Europea o ad un'Organizzazione internazionale.

Nell’ipotesi in cui si renda necessario il Trattamento dei Dati Personali in Paesi al di fuori dell’Unione Europea, il trasferimento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del GDPR e, pertanto, a condizione che sia garantito un livello di protezione adeguato dei Dati Personali, riconosciuto da apposita decisione di adeguatezza espressa dalla Commissione Europea; e, in assenza di tale decisione di adeguatezza, soltanto qualora siano forniti dal Titolare e Responsabili coinvolti garanzie adeguate di natura contrattuale o pattizia, far cui norme vincolanti d’impresa e clausole contrattuali tipo di protezione dei dati.

8.  Diritti dell’Interessato

Il GDPR attribuisce all'Interessato l'esercizio dei propri diritti con riferimento ai Dati Personali che lo riguardano e si rimanda quindi al GDPR, e in particolare agli artt. 15-21 (la seguente descrizione sintetica è indicativa):

1.     accesso ai dati personali (l’Interessato avrà quindi il diritto di ottenere le informazioni in merito ai Dati Personali detenuti dal Titolare ed al relativo trattamento, nonché di ottenerne copia in formato accessibile);

 

 

2.     rettifica dei dati (il Titolare provvederà, su segnalazione dell’Interessato, alla correzione o integrazione dei dati dell’Interessato - non espressione di elementi valutativi - non corretti o imprecisi, anche divenuti tali in quanto non aggiornati);

3.     revoca del consenso (qualora il trattamento avvenga in forza di consenso manifestato dall’Interessato, quest’ultimo potrà revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca);

4.     cancellazione dei dati (o diritto all'oblio) (ad esempio: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; l’Interessato ha revocato il consenso manifestato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; l’Interessato si oppone, sussistendo le condizioni, al trattamento, ai sensi della successiva lettera f);

5.     limitazione del trattamento (in determinati casi - contestazione dell'esattezza dei dati, nel tempo necessario alla verifica; contestazione della liceità del trattamento con opposizione alla cancellazione; necessità di utilizzo per i diritti dell'Interessato di difesa, mentre essi non sono più utili ai fini del trattamento; se vi è opposizione al trattamento, mentre vengono svolte le necessarie verifiche - i dati verranno conservati con modalità tali da poter essere eventualmente ripristinati, ma, nel mentre, non sono consultabili dal Titolare se non appunto in relazione alla validità della richiesta di limitazione, o con il consenso dell’Interessato o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o per tutelare i diritti di altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante dell'Unione o di uno Stato membro);

6.     opposizione in tutto o in parte al trattamento per motivi legittimi (in determinate circostanze l’Interessato potrà comunque opporsi al trattamento dei propri dati, in particolare, qualora i dati personali dell’Interessato siano trattati per finalità di marketing diretto, lo stesso ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per motivi connessi alla situazione particolare dell’Interessato, ha il diritto di opporsi al trattamento, salvo che il trattamento sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico);

7.     portabilità dei dati (qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto ma solo se sia effettuato con mezzi automatizzati, su richiesta dell’Interessato, riceverà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e potrà trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del Titolare del Trattamento cui li aveva originariamente forniti e, se tecnicamente fattibile, potrà ottenere che detta trasmissione venga effettuata direttamente dal Titolare);

8.     proposizione reclamo all'autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali - Garante Privacy).

Il Garante per la protezione dei dati personali è contattabile tramite i recapiti indicati nel Sito dell’Autorità medesima “www.garanteprivacy.it” Per l’esercizio dei propri diritti e per la revoca del consenso prestato per le finalità sopra indicate al punto 3, nonché per maggiori informazioni relative ai suoi Dati Personali, l’Interessato potrà inviare una comunicazione, indicando nell’oggetto il contenuto della specifica richiesta, al seguente indirizzo e-mail di contatto: info@feed-me.it

il Titolare del trattamento

 

PRESA VISIONE INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – ESPRESSIONE DEL CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER FINALITÀ SPECIFICHE (CONSENSO FACOLTATIVO)

Il CLIENTE

 dichiara di aver preso visione della Informativa in merito al Trattamento dei Dati Personali – Grandi Aziende ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 (di seguito anche solo “Informativa”), ricevuta in forma cartacea.

Il Cliente, letta l’Informativa, dichiara di prestare liberamente il consenso [barrando “SI”] o di non prestare il consenso [barrando “NO”] al trattamento dei propri Dati Personali per le finalità di seguito specificatamente indicate [CONSENSO FACOLTATIVO]:

 

SI

 

NO

con riferimento alla finalità D) – per attività di promozione e vendita prodotti / servizi, (MARKETING), come indicato nel punto D dell’Informativa, il consenso è qui richiesto sia per sistemi tradizionali di contatto (es. posta cartacea, chiamata con operatore) sia per sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata e con comunicazioni elettroniche (es. e-mail, SMS); l’interessato rimane libero di opporsi anche ad una sola tipologia di trattamento, revocando il consenso solo per essa.

 

SI

 

NO

con riferimento alla finalità E) – per COMUNICAZIONE A TERZI [come indicato al punto E dell’Informativa, il consenso è qui richiesto per la comunicazione ad altre società del gruppo e società partner commerciali per finalità di marketing.

Il CLIENTE potrà gestire le impostazioni relative a rilascio e/o revoca del suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità sopra riportate e/o anche per una singola finalità, tramite comunicazione da inviare all’indirizzo e-mail info@feed-me.it indicando inderogabilmente nell’oggetto il contenuto della specifica richiesta.

DATA: ______________________                                    

FIRMA: ____________________________________

(Firma leggibile del cliente)

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